domenica 8 marzo 2015

Panna cotta allo zafferano

Anche quest'anno sono in ritardo con la pubblicazione della ricetta per la Festa della Donna  ma in questa giornata a noi donne tutto è permesso...anche arrivare tardi con la pubblicazione!!!
Comunque oggi volevo presentarvi un dolcetto facilissimo da fare , una deliziosa la panna cotta che, per l'occasione , ho voluto colorare ed aromatizzare con dello zafferano.






Ingredienti:  x 4 persone

300 ml panna fresca
50 gr zucchero
2 fogli colla pesce
5 cucchiai latte
1 bustina zafferano

50 gr cioccolato fondente



In una casseruola scaldate la panna con lo zucchero, senza arrivare all'ebollizione, mescolando per far sciogliere lo zucchero.








Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 5/10 minuti, strizzatela e scioglietela nel latte caldo , mescolando bene. Aggiungetela  alla panna ed unite anche lo zafferano.





Riempite gli stampini ( io ho usato quelli di alluminio mono-porzione perché trovo sia più semplice sformare la panna cotta) , coprite con della pellicola e fateli raffreddare in frigorifero per un paio d'ore.






Sciogliete del cioccolato fondente a bagnomaria, disponetelo sul fondo del piatto da portata e adagiate nel centro la vostra panna cotta.







Con questa ricetta Auguro a Tutte le Donne un Buon 8 Marzo .....







Suggerimenti: al posto del cioccolato potete servirla con una salsa ai frutti di bosco ( spadellate velocemente una vaschetta di frutti di bosco con dello zucchero. Frullate).



2 commenti:

  1. Laura, io quest'anno non sono riuscita nemmeno a fare un dolcetto per la festa della donna...la mia salute è stata terribile ultimamente e quindi ho dovuto dare un taglio. Adoro la panna cotta e piace tantissimo a tutta la mia famiglia. Proverò la tua versione allo zafferano, dev'essere favolosa e molto chic!! Bacioni cara e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mary ,
      Anch'io sempre di corsa e se devo essere sincera non sono molto soddisfatta della presentazione, avrei voluto curarla un po'di più !!... Comunque ti assicuro che è' ottima!
      Mi spiace davvero tanto per i tuoi problemi di salute e ti auguro con il cuore una pronta guarigione.
      A presto e un abbraccio
      Laura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...