martedì 11 agosto 2015

Friselle Pugliesi....... e Buone Vacanze!

Buongiorno carissimi amici!
quest'estate ho trascurato un po' il mio blog .... un po' per questo caldo africano che non ci da tregua e che sinceramente mi ha fatto  passare la voglia di stare ai fornelli e un po' per via delle vacanze trascorse in splendidi posti ma che mi hanno dato alcuni problemi con la connessione internet....Eh eh, il "prezzo" che si deve pagare quando si va in vacanza!!!!
Comunque oggi che ho una bella connessione   ne volevo approfittare per regalarvi questa ricetta che sto preparando spesso in questi giorni di vacanza in questa splendida regione, la Puglia.....mare stupendo, città bellissime ed una squisita accoglienza....davvero una meta azzeccata.
Perfette davvero in queste giornate così calde e veloci da preparare.....io oggi vi propongo la versione classica ma potete anche sbizzarrirvi con la fantasia ed arricchirle con tonno, mozzarella, olive, verdure e ciò che più vi piace!






INGREDIENTI:

friselle di grano duro
pomodori
basilico
olio extravergine
acqua



La frisella deve essere prima inzuppata nell'acqua : in base a come la si vuole gustare, più croccante o morbida, la si deve lasciare in acqua per circa 30 secondi o per 1 minuto.




Adagiatele poi in un piatto e conditele con pomodorini a pezzetti, sale, olio e basilico spezzettato





E con questa super veloce ricettina auguro a tutti voi Buone Vacanze!!.....









Nessun commento:

Posta un commento