giovedì 10 novembre 2016

Burger- eggs!


Buongiorno carissimi!

anche da voi è arrivato il freddo!!...Brrrrr stamattina era tutto ghiacciato e si stava cosi bene sotto il piumone!!!
Ormai mi devo rassegnare all'arrivo del freddo e dell'inverno comunque una cosa positiva l'ho trovata... manca poco più di un mese al Natale!!...questo si che mi rende super felice!
Ma ora torniamo alla ricetta che voglio proporvi oggi: spesso mio figlio mi chiede il panino con il solito  hamburger ed oggi per non fare il classico con la carne ho sperimentato questa alternativa! in sostanza si tratta di una semplice omelette però cotta a forma di burger....così ecco che nasce il burger-egg, tanto per spezzare la monotonia!!!
Ho completato il panino con delle cipolle brasate in padella per una decina di minuti con un filo di olio,sale e pepe, sottiletta,insalata e maionese ma voi potete arricchirlo aggiungendo anche del bacon, pomodori o altro formaggio in base ai vostri gusti!!...facile e veloce come sempre!!








INGREDIENTI: x 1 burger

2 uova
2-3 cucchiai grana grattuggiato
un goccio latte
sale/pepe
pane per hamburger
maionese/insalata/cipolla bianca

In una ciotola sbattete leggermente le uova con sale, pepe; aggiungete il grana e stemperate con un goccio di latte.
Fate scaldare una padellina e adagiate sul fondo un cerchio di carta forno su cui andrete ad appoggiare un coppapasta di alluminio.
Riempite il cerchio con le uova sbattute e fate cucinare come fosse una frittata. Quando la superficie non è più liquida rigiratelo delicatamente con una paletta dall'altro lato.





A fine cottura fate sciogliere leggermente una sottiletta.



Scaldate il vostro pane, spalmate con della maionese e farcite con il vostro burger, aggiungete dell'insalata e le cipolle arrostite.





Potete accompagnarlo con delle patatine  fritte o anelli di cipolla.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...