lunedì 27 febbraio 2017

Piadi-pizza integrale

Buongiorno carissimi,
passato bene il week? io sono stata un paio di giorni ospite di mia sorella ed oltre a "spupazzarmi" il mio adorato nipotino ne ho approfittato per rilassarmi e godermi un po' la mia Milano! ho scovato un posticino davvero molto carino con una cucina vegetariana come piace a me, in un ambiente molto bello e familiare ed ovviamente con dell'ottimo cibo...nei prossimi giorni ve ne riparlerò perchè voglio provare a rifare qualche ricettina deliziosa che ho assaggiato!
Ma veniamo alla ricetta di oggi: non avendo molto tempo e praticamente il frigo vuoto per qs giorni di assenza ! ho pensato a questa ricetta molto facile e veloce da preparare,perfetta per un pranzo veloce come lo sarà il mio oggi!!!La ricetta l'ho  trovata sul libro di Marco Bianchi "Io mi voglio bene" che ho leggermente modificando, sostituendo la farina di grano saraceno che non avevo in casa con la farina 00...la prossima volta per renderla ancora più sana proverò la versione originale!!








INGREDIENTI: x 4 piadine

160 gr farina 00 (oppure 150 gr farina di grano saraceno come indica Marco Bianchi)
160 gr farina integrale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
4 cucchiai di olio evo
150 ml acqua tiepida
1/2 cucchiaino sale

x condire: passata pomodoro
                 origano,sale,olio
                e/o mozzarella, acciughe , prosciutto , olive, capperi, verdure alla griglia .....


In una ciotola impastate le farine con il sale e il bicarbonato. Aggiungete l'olio e l'acqua poco alla volta ed impastate fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.


Fatelo riposare per 10 minuti poi dividetelo in quattro parti. 




Stendete ciascun pezzo su una spianatoia leggermente infarinata usando un mattarello e cercate di dargli una forma circolare.





Cuocete la vostra piadina 1 minuto per lato in una padella antiaderente  ben calda 






Conditela con della passata di pomodoro,sale, origano , mozzarella ben sgocciolata e gli altri ingredienti a vostro piacere.
Passatela qualche minuto sotto il grill del forno per far sciogliere la mozzarella.






Terminate con un filo d'olio extravergine d'oliva e servite!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...