venerdì 7 aprile 2017

Asparagi e uovo pochè


Buongiorno carissimi amici ,
La Pasqua si avvicina sempre piu' così in questi giorni pubblicherò qualche ricettine a tema!... Come in tutte  le feste io sono abbastanza tradizionalista e mi piace preparare i "classici" piatti che si mangiano proprio nei giorni di festa, magari rivisitandoli un po' come per questi semplici asparagi con uova che ho pensato di variare la classica cottur e dell'uovo alla coque e di fare una cottura dell'uovo in camicia .
Molto veloce e facile da preparare se seguite il mio trucchetto !!







INGREDIENTI:

1 mazzo asparagi
1 uovo a persona
pellicola per alimenti
goccio aceto
olio evo
sale/pepe


Raschiate la parte finale deigli asparagi e sciacquateli bene sotto l'acqua. Mettete una casseruola dai bordi alti con dell'acqua a bollore e cuocete gli asparagi per 8/10 minuti.




Ed ecco il trucchetto per non rompere l'uovo! Rivestite una ciotolina con della pellicola per alimenti , ungetela con un filo d'olio e rompeteci nel mezzo l'uovo.



Portate ad ebollizione una pentola d'acqua cui avrete aggiunto un  cucchiainno  di aceto bianco. Con un cucchiaio formate un mulinello e metteteci  al centro l'uovo avvolto nella pellicola ( tenete le estremità della pellicola fuori dall'acqua per facilitarvi poi l'estrazione!). Fate cuocere per 3 minuti e poi  adagiatelo su un piatto mentre procedete a fare lo stesso con le altre uova.







Adagiate in un piatto gli asparagi salati e pepati e sopra mettete il vostro uovo pochè!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...