martedì 18 luglio 2017

Quiche pomodorini e basilico

Buongiornissimo cari amici,

eccomi tornata reduce dalla bellissima festa a sorpresa per il mio nipotino....stanca ma felice nel vedere la sua faccina sorpresa e contenta nel vedere tutti gli addobbi dei suoi personaggi preferiti...queste sono soddisfazioni ( ps una delle torte era la mia torta fredda allo yogourt e se volete vedere come l'ho trasformata per l'occasione , cliccate qua!)
Oggi una ricetta veloce e strabuona che avevo segnato dopo averla vista sul sito della bravissima Anna del blog  On the Clouds , questa la mia versione:








INGREDIENTI :

sfoglia rettangolare già pronta
400 gr pomodorini
basilico  e timo fresco
3 uova
250 ml latte
2 cucchiai parmigiano
sale/pepe
50 gr feta


Io per velocizzare ho usato una sfoglia retangolare già pronta ma se volete potete prepararla da voi seguendo le indicazioni di Anna nella ricetta originale.
Stendete la sfoglia in una tortiera rettangolare rivestita di carta forno e bucherellate la superficie con una forchetta.




Dividete a metà i pomodorini e adagiateli su tutta la superficie , aggiungete del basilico e del timo fresco, salate e pepate.




In una ciotola mescolate le uova con il latte e il parmigiano e versatela sopra la torta.



Cuocete in forno pre riscaldato, 180 * per 30 - 35 minuti.


Lasciate intiepidire ed aggiungete la feta sbriciolata prima di servirla.


2 commenti:

  1. Beh ti è venuta davvero molto bene, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima grazie davvero, sei troppo gentile
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...