martedì 10 ottobre 2017

Choco hot pot....i tortini al cioccolato di Nigella


Buon pomeriggio cari amici,
Vi è mai capitata quell'improvvisa voglia di dolce, di cioccolato ma è tardi per fare una torta ?!!!/se la risposta è affermativa , ho la soluzione giusta per voi !!
in questi giorni ho avuto modo di seguire la bravissima Nigella Lawson nelle sue trasmissioni televisive e quando ha preparato uno dei suoi must mi sono subito precipitata a preparare questi deliziosi tortini al cioccolato dal cuore morbido che come sostiene lei stessa sono il "comfort food per eccellenza "....e come darle torto!!! ....Veramente veloci e facili da preparare ecco cosa vi occorre:











INGREDIENTI: x 6

125 gr cioccolato fondente
125 gr burro
3 uova
150 gr zucchero
3 cucchiai di farina
io ho aggiunto anche 1 cucchiaino di zenzero in polvere ( facoltativo)
pizzico di sale



Sciogliere a fuoco dolce o a bagnomaria il cioccolato con il burro e lo zenzero  .



 In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero e aggiungere la farina.


Imburrare degli stampini monodose e riempirli a 3/4 con il composto.



Cuocere in forno caldo 200 ° per 18-20 minuti,( sono cotti quando formano tante piccole crepe in superficie)  .




Resistete e fateli intiepidire e poi potete gustarli anche con l'aggiunta di panna, frutta fresca o gelato alla vaniglia!!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...