sabato 11 novembre 2017

Roselline di pasta sfoglia e mele .... Festeggio i 4 anni del blog!

Buoncompliblog " Sfizi e Capricci"!!!...già quattro anni sono passati da che mi sono decisa a mettere nero su bianco tutta la mia passione che metto nel cucinare per la mia famiglia e per gli amici...quattro anni in cui ho potuto conoscere e confrontarmi con tante appassionate di cucina come me e, seppur virtuali , sono nate tante belle amicizie e con l'occasione tengo a salutare in particolare Mary del blog Un' americana tra gli orsi   e Milla del blog Il mestolo birichino.    e Silvia  Acquaefarina-sississima che mi sostengono da sempre....
Ma ora veniamo a questi dolcetti che ho pensato di preparare per questa giornata di festa!: delle sfiziose roselline di pasta sfoglia,  ripiene di dolcissime mele profumate alla cannella....facile e veloce come sempre!


         



INGREDIENTI: x 6 roselline

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele
1 cucchiaino di cannella
1 limone
2 cucchiai di zucchero di canna
1 noce di burro
marmellata ( facoltativa)



Lavate e tagliate le mele a fette sottili. In una padellina fate sciogliere la noce di burro e cuocete per un paio di minuti le mele aggiungendo lo zucchero, il succo di limone  e la cannella .


Tagliate delle strisce larghe circa 5 centimetri dalla pasta sfoglia e disponete le fettine di mela ( facendo sporgere la parte con la buccia) sovrapponendole leggermente.
Se preferite potete prima spalmare, sul lato in cui posizionerete le mele,  anche un pochino di marmellata


Arrotolate delicatamente la pasta sfoglia formando la vostra rosellina .


Sistemate le vostre roselline in stampi per muffin e adagiatele in una teglia.


Cuocete in forno pre riscaldato a 180° per 15-20 minuti , controllando che non brucino in superficie  ( eventualmente copritele con un foglio di alluminio) .



Fatele intiepidire  e spolverizzate con zucchero a velo.




E ora largo ai festeggiamenti.....!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...