giovedì 25 gennaio 2018

Salmone con cialde di polenta e broccoli croccanti

Buongiornissimo cari amici,
vi state abituando a mangiare più sano e leggero? ...io devo dire che ho iniziato "seriamente" ad aprile dello scorso anno a stare più attenta alla mia alimentazione e non definisco il mio regime alimentare una "dieta ferrea" perchè anch'io quando ne ho voglia mi mangio una bella brioche al bar oppure vado a pranzo o cena fuori senza farmene una colpa, ma piuttosto uno stile di vita più sano che mi fa sentire in forma e stare al meglio....ho fatto davvero pochissime rinunce ( es. ho cercato di eliminare qs del tutto lo zucchero e le farine bianche sostituendole con quelle integrali e ho aggiunto molta più verdura e frutta ai miei past limitando la cane e i salumi ) e questo piatto è la prova che si può mangiare sano ma anche gustoso!!








INGREDIENTI:


1 filetto salmone ( o altro pesce a vostro gusto: orata,branzino,trota salmonata)
polenta pronta e/o avanzata
sesamo
sale-pepe-olio evo
broccoletti già lessati
aglio
peperoncino





Su una teglia rivestita di carta forno, disponete i filetti di pesce insaporiti con sale,pepe e cosparsi di sesamo e passo in forno caldo , 200 ° , per circa 5 minuti.




Ricavare dei dischetti dalla polenta , ungerli con un filo d'olio e passarli in forno caldo+ grill per qualche minuto



     


In una padella con olio, aglio e peperoncino spadellare i broccoli precedentemente lessati.


Disporre nel piatto di portata il pesce tagliato a losanghe alternandolo con i broccoli e le cialdine di polenta.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...