martedì 17 aprile 2018

burger di melanzane


Buongiornissimo cari amici,
finalmente il sole e caldo, caldo e caldo...che bello!! e allora oggi primo pranzetto in giardino ( avevo a dir la verità azzardato anche a Pasquetta ma con maglione bello pesante e con il rischio pioggia sempre in agguato!!)  cosi cosa c'e di meglio di un bel piatto unico facile da preparare!!
Amo molto preparare burger con le verdure che,  a mio avviso , nulla hanno da invidiare ai classici di carne... sani e super goloso.
Se anche voi amate questi burger alternativi potete trovare sul blog altre ricette ( di sedano rapacon i ceci oppure di quinoa e zucchine) ma guardate come si preparano qs delizioni burger di melanzane , preparati seguendo la ricetta della bravissima Enrica del blog Chiarapassion










INGREDIENTI: x 4 burger

2 melanzane
4 fette di pan carrè ( io ho usato quello integrale)
2 cucchiai di pecorino
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai pan grattato
basilico
sale-olio evo-pepe-aglio


Tagliare a cubetti le melanzane e farle rosolare in una padella con poco olio e lo spicchio d'aglio. Coprirle e cuocere per una decina di minuti.





In una ciotola sbriciolate con le mani le fette di pane, aggiungete i formaggi grattuggiati e il basilico tritato e le melanzane raffreddate. Iniziate ad impastare e se il composto è troppo morbido aggiungete anche il pan grattato.
Insaporite di sale e pepe e fate riposare una mezz'ora in frigorifero.


Formate ora i vostri burger e passateli nel pangrattato. Cuoceteli in forno caldo, 180°, mettendoli in  una teglia  rivestita di carta forno e leggermente unta,   per circa 20-25 minuti giirandoli a metà cottura, oppure in una padella con un filo d'olio evo.



Serviteli accompagnandoli da una bella insalata mista. oppure potete preparare un classico panino aggiungendo un velo di salsa a vostro piacere e dell'insalata fresca.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...