mercoledì 4 aprile 2018

Millefoglie di persico e patate

Buongiornissimo cari  amici,

il calendario segna aprile ma qua con le temperature proprio non ci siamo!!!....non bastava marzo pazzerello , ci si sta mettendo anche aprile a fare i capricci!!!...Allora quale occasione migliore oggi per riaccendere il forno e gustare un bel piatto di pesce  e come sempre "sano ma con gusto"?!!
ecco allora una millefoglie di pesce persico che piacerà anche ai bambini per il suo sapore dolce e l'assenza di lische, accompagnata da un purè aromatizzzato con la scorza d'arancia e poca maionese










INGREDIENTI:

1 trancio di pesce persico
3-4 patate media grandezza
olio-sale-pepe


x crema all'arancia

1 patata lessata
maionese qb
scorza arancia
sale-pepe



Con un coppapasta ricavare dei medaglioni dal vostro filetto di persico ( con gli avanzi potete preparare una bella tartare ma mi raccomando il pesce deve essere abbattuto prima in freezer per un paio di giorni),salare e pepare.




Affettate sottilmente le patate, tranne quella che vi servirà per la salsa,  sbollentatele per 8-10 minuti. Scolatele con un mestolo forato e tamponatele leggermente con della carta assorbente.




Direttamente su una teglia, rivestita di carta forno, adagiate uno strato di patate e il medaglione di pesce, alternati gli strati e terminate con le patate.

 

Insaporite con sale , pepe e una spolverata di pane grattato. Ungete leggermente e cuocete in forno caldo, 180 ° gradi , per 20 minuti e terminate passando sotto al grill per qualche minuto.



Schiacciate bene la patate che avevate tenuto da parte e mescolatela con la scorza di arancia e la maionese fino ad ottenere la giusta consistenza della vostra salsa, aggiustate di sale e pepe.



Servite la vostra millefoglie accompagnandola alla salsa agrumata.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...