martedì 26 giugno 2018

Spiedini gamberi al cocco con maionese al mango

Buongiornissimo cari amici,

Mi ero appuntata questa ricetta da una trasmissione di Benedetta Parodi e dopo tanto tempo, complice l'estate finalmente scoppiata ho deciso di provarla e devo dire che ha riscosso molto successo...i sapori esotici del mango e del cocco ti fanno catapultare su una bella isola caraibica, ma visto che le vacanze sono ancora lontane, accontentiamoci di assaporare per ora solo i sapori delle isole caraibiche!!! ed ecco come fare:









INGREDIENTI: x 4 spiedini

16 code di gambero
100 gr farina
2 uova
6 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai farina di cocco
1 cucchiaio zucchero di canna
3 lime
mezzo mango
maionese ( circa 4 cucchiai)
tabasco
olio per fritti
sale/pepe



Marinare per un'oretta circa le code di gambero sgusciate ( per una questione estetica io ho lasciato la coda)  nel succo di lime .



Preparare la maionese al mango frullando il mango a pezzetti con il succo di lime, qualche goccia di tabasco e la maionese.



Preparare l'impanatura: sbattere le uova con un pizzico di sale, in un piattino disporre la sola farina ed in un altro piattino mescolare il pan grattato alla farina di cocco, alla scorza di lime e allo zucchero di canna.


Sgocciolare i gamberi e passarli prima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel mix di pangrattato e cocco.


 Friggerli in olio ben caldo; oppure per una versione più leggera cuocerli in forno caldo 200* ungendoli con un filo d'olio per circa 8 minuti per lato.



Disporre la maionese in bicchierini monoporzione e adagiare sopra ciascun bicchiere i gamberi.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...