sabato 24 gennaio 2015

Torta yogourt e cioccolato

Oggi volevo proprovi questa semplice torta ,ideale per una sana e gustosa colazione! una torta che si conserva morbida per diversi giorni, ideale quindi per il mattino o per una bella merenda.
Il segreto per avere qs  torta soffice e alta è quello di montare per una decina di minuti le uova con lo zucchero, più aria incorporiamo e più la torta sarà soffice!








INGREDIENTI: tortiera 24 diam.


2 uova
150 gr zucchero
160 gr farina
100 ml olio di semi
1 vasetto di yogourt bianco
2 cucchiai di cacao amaro
1 bustina lievito
pizzico sale




In una ciotola montiamo per una decina di minuti, usando le fruste elettriche, le uova con lo zucchero.

Aggiungere lo yogourt ed un pizzico di sale.

Mescolare ed incorporare l'olio, il cacao e per ultimo la farina setacciata con il lievito.








Trasferire in una tortiera, rivestita di carta forno,  cuocere in forno caldo 180 ° per 30 minuti (fate sempre la prova stecchino).







Raffreddare e cospargere di zucchero a velo oppure di cacao amaro.



















2 commenti:

  1. Laura, ci credi se ti dico che la torta allo yogurt è la mia preferita? Mi piace tantissimo...è perfetta per la colazione, la merenda e in qualsiasi momento della giornata. Non l'ho mai fatta al cioccolato, ma proverò di sicuro la tua deliziosa ricetta! Grazie per aver condiviso cara e serena notte, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Mary,
      anch'io prima la facevo solo con lo yogourt ma da che ho provato qs ricetta non l'abbandono più !!! È' davvero perfetta per la colazione e si mantiene soffice e fresca per diversi giorni.
      Come sempre mi fa un'immenso piacere sapere che proverai la mia ricetta
      Ti abbraccio
      Laura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...