Buongiorno carissimi,
Credo proprio che questa lunga estate stia arrivando agli sgoccioli...ahimè , dico io... Vorrei che l'estate non finisse mai e voi?!
Comunque faccio ancora in tempo a regalarvi qs ricetta veloce veloce che profuma ancora d'estate...anzi di fine estate!
A volte non serve davvero molto per trasformare un semplice piatto in qualcosa di delizioso che appaga sia gli occhi che il palato! questa è davvero una ricetta molto veloce e super facile , perfetta se siete a dieta e pensare di cenare solo con un " formaggio" vi mette tristezza!!...aggiungete una bella insalata variopinta, magari come quella che vi propongo sotto ed il gioco è fatto: avrete una cenetta leggera ma sfiziosa allo stesso tempo!
Ingredienti:
1 primosale
50 gr mirtilli
1/2 cipolla rossa di Tropea
timo fresco
olio evo, sale, pepe
Emulsionate l'olio con il sale, il pepe e le foglie di timo; affettate molto sottilmente la cipolla, lavate e tamponate delicatamente i mirtilli.
Ora possiamo assemblare il nostro piatto: posizionate il vostro formaggio al centro del piatto, distribuite sopra i mirtilli e la cipolla e del timo, condite con l'emulsione.
il vostro piatto è pronto da gustare!
Come dicevo prima se volete potete servirlo con questa insalata che ho chiamato di fine estate perchè ho utilizzato le prugne black che ancora si trovano e che è davvero molto semplice da preparare:
INGREDIENTI:
grana grattuggiato qb
semi di sesamo neri
misticanza
3/4 prugne black
olio evo, glassa di aceto balsamico
io solitamente preparo le cialdine di grana mettendo un foglio di carta forno sopra il piatto girevole del microonde; adagio 3/4 cucchiai di grana e cerco di formare un piccolo disco ben compatto. Aziono il micro alla massima potenza per 30/40 secondi tenendolo sempre sotto controllo ( se vedetre che il formaggio si è gia' ben sciolto spegnete subito altrimenti rischiate di bruciare la vostra cialda!)
Fatela raffreddare qualche minuto e poi ritagliate dei triangoli.
Disponete la vostra insalata direttamente su un piatto da portata, aggiungete le prugne affettate e i triangoli di grana. Condite con olio,sale e glassa di balsamico.
Nessun commento:
Posta un commento