venerdì 14 ottobre 2022

chips di zucca

Buongiornissimo cari amici!
come state? mi rendo conto di non pubblicare ricette sul blog da un pò di tempo...non che io abbia smesso di cucinare!!! ma il tempo è sempre tiranno e spesso mi ritrovo ad avere solo una foto finale del piatto preparato per cui pubblico su IG inserendo poi una breve riepilogo della stessa...comunque riprometto a  voi e a me stessa di non trascurare il mio amato blog e di dedicarmi con più regolarità a pubblicare ...che dite? 
E dato che l'estate l'abbiamo accantonata e siamo in autunno inoltrato ho pensato bene di tornare con un piatto a base di uno degli ingredienti top di questa stagione :la zucca!
Questa ricetta è perfetta se volete organizzare un aperitivo con i vostri amici nella serata di Halloween, facile da fare e molto sfizioso da servire ai vostri amici !....Ottime calde,  ma buone anche tiepide.  




 
                                






INGREDIENTI:

Alcune fette di zucca private della buccia
olio per friggere
farina qb
sale/pepe
rosmarino




Affettare molto sottilmente la zucca con una mandolina o con un coltello per affilato.


Infarinarle e friggere in olio ben caldo.







Scolarle bene, salare pepare e aggiungere qualche rametto di rosmarino per insaporire.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...