domenica 11 novembre 2018

Antipasti con avocado


Buongiornissimo cari amici e Happy Birthday al mio Blog!!

e già oggi "Sfizi e Capricci by lauretta" compie ben 5 anni!!!....che traguardo per quello che era un sogno nel cassetto e mai avrei pensato di realizzare...in questi anni lo considero ormai il "mio piccolo mondo" un luogo in cui mi rivolgo a voi per condividere questa mia grande passione: la cucina
Ringrazio ancora una volta le persone che mi seguono sia direttamente sul blog sia su instagram perchè è proprio grazie a Voi che ogni giorno trovo stimoli ed energia per continuare a scrivere in questo mio angolo sul web!GRAZIE DI CUORE 
 Ma ora veniamo alle proposte di oggi!...Da qualche anno ho scoperto questa delizia: l'avocado! lo trovo davvero versatile, saporito e saziante e adoro mangiarlo!! seppur sia calorico, ricordatevi che contiene grassi buoni e se non superate la dose di mezzo avocado al giorno, potete tranquillamente consumarlo anche se siete a dieta.
Se non sapete come prepararlo , eccovi due suggerimenti davvero facili e veloci da preparare: una tartare con salmone e un'insalatina con lamponi e burrata che avevo assaggiato in uno dei miei ristorantini preferiti e che ho voluto riproporre subito anche a casa !




 




1. TARTARE DI AVOCADO E SALMONE

pane per tramezzini bianco o integrale
avocado
salmone affumicato
germogli freschi ( facoltativo)
sale, pepe e limone



Tostate le fette di pane e con un coppapasta ( o un bicchiere) tagliate a cerchio.


Tagliate a cubetti piccoli l'avocado e conditelo con sale, pepe e succo di limone.


Disponetelo sopra le fette di pane.


Aggiungete il salmone tagliato a cubetti ed insaporito con olio,limone e pepe.
Decorate con germogli o fiori eduli, aggiungete un pizzico di pepe.









2.INSALATA CROCCANTE CON AVOCADO, LAMPONI E BURRATA


misticanza o spinacino fresco
lamponi
fiori eduli
burrata
avocado
sale,olio,pepe, glassa al balsamico
crostino di pane bianco o integrale



Condite la vostra insalata con olio, sale e qualche lampone  e disponetele in un piattino da portata. Disponete al centro il vostro crostino di pane.


Tagliate a fette l'avocado e conditelo con sale,pepe e succo di limone.


Adagiate le fette di avocado sopra al vostro crostino e decorate con fiori eduli.




Servite aggiungendo qualche goccia di glassa di aceto balsamico e un cucchiaio di burrata .


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...