lunedì 14 gennaio 2019

Involtini di verza vegetariani


Buongiornissimo cari amici,

in questo periodo post vacanze si cerca di stare un po' più attenti alla linea e allora cosa c'è di meglio che un buon piatto di verdure? mangiare verdure non significa portare a tavola un piatto triste ed insapore, anzi in poco tempo potete preparare questi involtini di verza ripieni di patate e zucca , molto buoni e saporiti.
Se volete potete anche variare il ripieno utilizzando anche le uova nel vostro impasto, oppure farcirli con del riso avanzato o ancora con della carne trita...io ho preferito questa versione un po' più leggera ma per nulla insapore!!








INGREDIENTI: X 4 persone

8 foglie di verza
3 patate medie-grandi
1/2 cipolla
2 fette di zucca
50 gr parmigianoù
qualche cucchiaio di pane grattato
curcuma
concentrato di pomodoro
sale,pepe,olio evo


Innanzi tutto iniziate a lessare le patate e la zucca in una pentola con acqua bollente per circa 15 minuti ( oppure a vapore se avete l'apposita vaporiera)
Sbollentate per 2-3 minuti le foglie di verza in acqua bollente e tamponatele con della carta da cucina.


Tritate grossolanamente le patate e la zucca e spadellatela con un filo d'olio e la cipolla tritata giusto il tempo di far insaporire tutti gli ingredienti. Aggiungete sale, pepe e curcuma.
Fate intiepidire il composto,  passatelo nello schiacciapatate e trasferitelo in una ciotola; aggiungete il formaggio e il pane grattato.



Farcite le foglie di verza con questo composto e formate gli involtini chiudendoli con degli stecchini o dello spago da cucina.




Scaldate una padella con un cucchiaio d'olio e fate rosolare da tutti i lati i vostri involtini. Aggiungete il concentrato di pomodoro, un goccio di acqua e coprite: Lasciate cuocere a fiamma dolce per una decina di minuti.


I vostri involtini sono pronti per essere serviti!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...