lunedì 23 dicembre 2019

Scrigno di coda di rospo


Buongiornissimo cari amici,
ed in un attimo siamo già arrivati al Natale...quest'anno chi mi segue da un pò e mi conosce avrà notato le poche ricette pubblicate e sa che per una serie di vicissitudini personali questo periodo purtoppo non è dei più felici per me e la mia famiglia ma almeno per questi pochi giorni ci siamo imposti di cercare di godere del  calore  e dell'affetto della nsotra famiglia e degli amici e allora cosa c'è di più bello che passare i bei momenti anche a tavola!
Allora dopo la ricetta di carne dei giorni scorsi ho pensato a chi invece preferisce il pesce e questo scrigno facile e veloce da preparare prenderà tutti per la gola!!!





Ingredienti: x 4-6 persone

1 coda di rospo circa  800 gr 1 kg
1 rotolo pasta brisè ( o sfoglia)
100 gr pancetta dolce
olio evo,aglio,sale,pepe
1/2 bicchiere di vino bianco
1 uovo ( o poco latte)





Levate la pelle dalla coda di rospo, tagliatela nel mezzo ed eliminate la lisca centrale.



Fatela rosolare a fiamma vivace in una padella con dell'olio e uno spicchio di aglio , salate pepate e cuocetela per una decina di minuti sfumando con del vino bianco e rigirandola un paio di volte.





Stendete il rotolo di brisè ( o sfoglia come preferite) e stendete la pancetta ; adagiate i filetti di pesce e ricoprite con la restante pancetta.





Richiudete bene i lembi della brisè e chiudete a "scrigno" e con un pezzo di pasta create delle decorazioni ( vedi foto). spennellate con uovo sbattuto ( o latte)



Spolverizzate con del sesamo e della paprika dolce e fate cuocere in forno caldo, 180°  e cuocete per 20 minuti circa.



Fate intiepidire leggermente prima di tagliare a fette.





E con questa ricetta vi Auguro di trascorrere un Sereno  e Felice Natale 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...