Buongiornissimo cari amici,
come state? questo periodo di ripresa è stato un po' frenetico e mi ha tenuta un pò lontana dal blog...spesso le mie ricette sono state cosi semplici e veloci che non serviva neppure mettervi il procedimento, ma per chi mi segue su IG, la foto si commentava da sola!!
Oggi non vi lascio sicuro una ricetta complicata ma , complice la pioggia torrenziale che da questa mattina cade incessantemente ho deciso di riaccendere volentieri il forno :) e così ecco qua la mia proposta per qs insolita giornata di fine luglio:
delle cotolette di melanzane al forno con pomodorini e basilico...un piatto unico e confortevole che ho preparato per il pranzo di oggi
INGREDIENTI: x 4 persone
1 melanzana tonda bella grande
farina di semola
acqua qb
pan grattato e parmigiano
sale,pepe,olio evo
per guarnire: pomodorini, basilico
Tagliate a fette non troppo sottili la melanzana; in una ciotola preparate la pastella mescolando la farina di semola con dell'acqua fino ad ottenere un composto liscio ma piuttosto denso; salate e pepate.
Immergete le fette di melanzane nella pastella e poi passatele in un mix di pane grattato e parmigiano e poi adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e unta con un filo di olio.
Appena prima di portarle a tavola insaporite con sale e pepe e guarnite con pomodorini e basilico.
Nessun commento:
Posta un commento