mercoledì 16 dicembre 2020

Rudolf cupcake


Buongiornissimo cari amici,

siamo davvero arrivati già al Natale...un Natale sicuramente inimmaginabile e diverso da quelli a cui eravamo abituati...non vi nascondo che non  lo sto vivendo  appieno sia per le problematiche mondiali di questa pandemia sia purtroppo familiari e la mia assenza dal blog è dovuta anche a questo triste periodo che purtroppo mi  lascia ancora tante paure e speranze....
L'unica cosa a cui tenevo era però di cercare di trasmettere al piccolo della family quel senso di attesa e curiosità che è giusto che viva e allora ho preparato,  per il mio nipotino,  questi cupcake per la merenda ma anche per offrire a Babbo Natale...preparateli insiemi ai vostri bimbi o nipoti ed assaporate la loro allegra spontaneità...fa bene all'anima ed al cuore.... 











x6-8 muffin

100 gr  zucchero
2 uova
60 gr burro
200 gr farina 00
scorza limone grattata
1/2 bustina lievito per dolci
150 ml latte

x decorare:

mini pretzel
crema spalmabile al cioccolato
amaretti
smarties



mescolando lo zucchero con le uova e poi aggiungendo il burro fuso.



Aggiungere poi le polveri: farina e lievito setacciati e poco per volta il latte e la scorza di limone.








Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi senza mescolare tanto ( il composto deve essere un po' grumoso....gli americani dicono che bastano " 7 giri di cucchiaio"!!!).
Mettere l'impasto in uno stampo per muffin .




Cuocere in forno, pre-riscaldato 200 gradi, per 20/25 minuti.
Raffreddare e sformare le tortine.





Spalmare sulla superficie abbondante crema alle nocciole e decorare per creare la vostra renna!!






io ho usato una penna al cioccolato per disegnare occhi e bocca






Ecco ora potete preparare latte e dolcetto per l'arrivo di Babbo Natale!...




 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...