venerdì 12 febbraio 2021

Torta dell' amore.....torta con yogourt e marmellata

 Buongiornissimo cari Amici,

siete del team "festeggio" o "non festeggio" San Valentino?... io devo dire che non sono molto amante delle feste"comandate" e penso non ci sia bisogno di una data per preparare o fare qualcosa di speciale; certo mi fa sempre piacere che la mia dolce metà  mi faccia una sorpresa come quella di mettersi lui ai fornelli per una bella cenetta e allora io penso alla colazione!!

Oggi una proposta super semplice e veloce per preparare una torta semplice ma gustosa per la colazione di domenica: una torta con yogourt e arricchita nel suo interno con marmellata


     


INGREDIENTI: per stampo a cuore o x tortiera 22-24 diam 


3 uova 

150 zucchero canna

120 ml olio di semi

125 gr uogourt bianco

280 farina 00

1 bustina di lievito per dolci

marmellata a piacere ( io ho usato una agli agrumi e zenzero)

scorza di limone


In una ciotola montate con le fruste le uova con lo zucchero e la scorza di limone fino ad ottenere un composto bello spumoso.







Aggiungete poco per volta l'olio e lo yogourt continuando a montare. Incorporate il lievito alla farina ed aggiugeteli, setacciandoli,  al composto mescolando dal basso verso l'alto con una spatola per cercare di non smontare troppo il composto.

Versate il composto nello stampo ( se non usate quello in silicone imburrato ed infarinato) ed aggiungete qualche cucchiaino di marmellata .



Trasferite in forno preriscaldato  a 180 ° per circa 35-40 minuti ( vale sempre la prova dello stecchino che deve risultare ascciutto)









Potete spolverizzarlo con zucchero a velo e decorarlo con qualche cuoricino di cioccolato per rendere il tutto ancora più romantico!!





E ...Buona dolce Colazione!     ❤❤



    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...