giovedì 22 luglio 2021

Pesce croccante alle mandorle

Buongiornissimo cari amici,
come state?...a me in questi giorni vien solo da dire "Ma che caldo fa, ma che caldo fa!!" eheheh...d'altronde è scooppiata l'estate e alla fine solo il vedere il sole e le belle giornate mi mette il buonumore anche se penso che dovrò accendere il forno!!!
però questa ricettina super veloce e facile che avevo visto in tv , preparata da Benedetta Rossi, mi ha da subito conquistata con  quel tocco in più di croccantezza al piatto!





 


INGREDIENTI:

filetti di pesce ( io ho usato dello spada  ma va bene anche con pesci bianchi o salmone)

erbe aromatiche ( rosmarino,origano, basilico)

mandorle

pan grattato-scorza limone-olio evo-sale e pepe





Passate i filetti di pesce in olio aromatizzato con la scorza di limone


Successivamente passatelo in una panure preparata con pane gratuggiato a cui avrete aggiunto le erbe aromatiche tritate e le mandorle anch'esse tritate grossolanamente .


  

Passatele anche per due volte da ambo i lati nella panure e poi adagiateli su una teglia rivestita di carta forno e leggemente una con un fil d'olio evo.

 


Ricoprite con le restanti mandorle , un filo d'olio sale e pepe ed infornate a 210 ° per circa 15-20 minuti.
io li ho accompagnati da pomodorini e della salsa senapata











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...