mercoledì 13 ottobre 2021

Pancakes con banana

Buongiornissimo cari amici e Benvenuto Ottobre!


per iniziare questo mese che ci porta a mattine tiepide in cui si ha voglia di iniziare a coccolarci gia dalla colazione ecco la mia proposta: dei pancakes preparati utilizzando le banane mature che magari sono rimaste in casa e non si ha affatto voglia di buttare e farcite a vostra fantasia con yogourt e frutta fresca, sciroppo d'acero e cioccolata per i più golosi!!
preparatene in abbondanza e al mattino avrete ancora più voglia di alzarvi!!! 



 







INGREDIENTI: x ca 10-12 mini pancakes

100 gr farina integrale
50 gr farina 00
190 ml latte
1 cucchiaino zucchero canna
1 cucchiaino lievito
1 banana matura
pizzico cannella ( facoltativo)






In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: le farine con il lievito e lo zucchero mentre in un boccale del mixer frullate la banana con il latte e la cannella.







Unire gli ingredienti liquidi ai secchi e mescolate con la frusta fino ad avere un composto abbastanza denso ed omogeneo. Fate riposare per una decina di minuti in frigorifero.






scaldate bene una padellina per pancakes o una di piccole dimensioni leggermente unta con pochissimo burro ( o olio di oliva) e cuocete poco per volta i vostri pancakes; appena formano sulla superficie tante bollicine rigirateli dall'altra parte e terminate brevemente la cottura.







Serviteli con dello sciroppo d'acero e frutta fresca oppure con yogourt greco, granola e miele.









   


Suggerimento: io ne preparo in abbondanza a poi li adagio in un piatto con carta forno e li metto in freezer; quando sono congelati li trasferisco in un sacchetto e la sera prima di mangiarli li tolgo dal freezer e li faccio scongelare in frigorifero; la mattina qualche secondo nel microonde e sono pronti per essere consumati.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...