venerdì 3 novembre 2023

Pumpkin Spice Latte

 Buongiornissimo cari amici!

in questo periodo un po' complicato il blog ne ha risentito...mi spiace averlo messo da parte ma ci sono giorni in cui davvero il tempo non basta mai... mi spiace ancor di più perchè di ricettine nuove ne avrei da pubblicare, devo ripromettermi di trovare il tempo per farlo e anzi ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno ancora la pazienza di seguirmi e provare i miei "sfizi e capricci"!! :)

e giusto per parlare dei miei sfizi oggi vi lascio una ricettina facilissima e veloce , perfetta per queste giornate fresche di inizio Autunno...il Pumpkin Spice Latte ovvero una bevanda calda a base di latte, zucca e spezie a cui i più golosi possono aggiungere una buona dose di panna montata...davvero golosa!

Provatela anche voi e mi farete felice se mi fate sapere se vi è piaciuta... A presto!



INGREDIENTI: x 2 tazze

1 fetta grande di zucca al forno ( io ho scelto la zucca mantovana)
spezie : 2 cucchiaini di  cannella
             1 cucchiaino di zenzero
             una grattata noce moscata
            1/2 chiodo di garofano sbriciolato
2 cucchiai sciroppo d'acero
2 tazzine di caffè
latte a scelta per diluire 

per guarnire : latte montato oppure panna montata e cannella in polvere


Innanzi tutto fate cuocere al forno la fetta di zucca per circa 20-30 minuti, tagliatela a tocchetti ( se avete tenuto la buccia in cottura ora la dovete eliminare) e frullatela insieme al mix di spezie.




Preparate il caffè e poi mescolatelo allo sciroppo d'acero
     

Unitelo alla zucca con le spezie, filtratelo con un colino per eliminare eventuali parti filamentose e questo il risultato che otterrete


Trasferite in una tazza e guarnite con altro latte montato o se referite della panna montata! ...una spolverizzata ancora di cannella ed è pronta !








 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...