venerdì 5 gennaio 2024

Polpette di bollito






Buongiornissimo cari amici e Buon Inizio 2024!

In questi giorni la mia voglia di cucinare è pari allo zero!...tra pranzi e cenoni però ti rimangono un bel po' di avanzi nel frigorifero e allora ecco un'idea per riciclare la carne che avevo preparato per il tradizionale brodo per i tortellini... ho preparato queste polpettine tritando le verdure e  la carne avanzata del lesso (  io avevo un pezzo di carne di manzo e del cappone) e le ho servite con un' insalatina di finocchi e della mostarda...




INGREDIENTI:

carne lessata avanzata 
verdure lessate ( carota,sedadno e cipolla)
pane grattato qb
2 cucchiai grana
1 uovo
scorza limone grattata
sale,pepe



nel mixer tritate la carne a piccoli pezzi e le verdure








Aggiungete l'uovo e il grana e poco per volta il pane gratuggiato fino a formare un impasto morbido ma compatto, insaporite con sale e pepe e la scorza di limone.



Formate delle polpettine e passatele in poco pane gratuggiato.



Scaldate una padella con un filo d'olio e cuocete le vostre polpettine rigirandole un paio di volte.




Potete servirle con dell'insalata mista a piacere... io ho scelto di accompagnarle ad un insalatina di finocchi, sedano e ribes e a della classica mostarda di frutta.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...