sabato 3 agosto 2024

Paccheri dell'Estate


Buongiornissimo cari amici,
come state? siete già tutti in vacanza?!! noi siamo ancora a casa ed al momento le vacanze non son proprio vicine per cui ci consoliamo almeno a tavola!!
Questo piatto l'ho assaggiato la settimana scorsa in un ristorante dove abbiamo festeggiato , con molta emozione,  la Laurea di nostro figlio e lo avevo subito addocchiato leggendo l'anteprima del menù...  
a voi capita di leggere il menù, incuriosirvi per un piatto e non veder l'ora di assaggiarlo?!!
e non solo: una volta a casa mi piace cercare di ricreare il piatto " a modo mio"
Se ora anche voi siete curiosi di provarlo eccovi la mia versione e l'augurio di passare delle Buone e Serene Vacanze






INGREDIENTI:  X 2 PERSONE

150 gr paccheri o calamarata

2 zucchine

200 gr burrata ( o stracciatella di burrata)

200 gr tartare di salmone ( o tonno o gamberi)

olio evo,aglio,sale e pepe


In una padella con olio e aglio rosolate le zucchine tagliate grossolanamente; sfumate con poca acqua e portate a cottura.

Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta






Una volta belle cotte e rosolate frullatele eliminando l'aglio ed aggiungendo l'acqua di cottura della pasta , fino ad ottenere una crema



Scolate la pasta al dente ed aggiungerla alla crema di zucchine facendola ben insaporire


 Impiattare aggiungendo , a crudo, sopra ogni piatto la burrata e la tartare di salmone che io ho preferito lasciare al naturale ma che voi potete condire prima con un pò di sale; un filo d'olio evo ed una spolverata di pepe per concludere


                                                       


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...