giovedì 24 marzo 2016

Coniglietti di frolla


Avete provato i coniglietti salati dell'altro giorno?vi sono piaciuti ?!!!...oggi invece , sempre per resta tre in "tema" , vi propongo dei teneri coniglietti di pasta frolla, perfetti per la colazione del giorno di Pasqua o per regalare ai vostri amici più golosi!
semplici e veloci da preparare, ecco cosa vi occorre:










INGREDIENTI: x circa 30 biscotti

250 gr farina
125 gr burro
125 gr zucchero
1 uovo
Scorza di limone grattugiata
Pizzico sale
1 cucchiaio cacao amaro (facoltativo)



Preparate una frolla impastando (anche nel robot) zucchero,farina e burro freddo. Aggiungete l'uovo, la scorza di limone ed un pizzico di sale.
Formate una palla liscia e compatta e fatela riposare , per circa mezz'ora, in frigorifero avvolta da pellicola.



Stendete l'impasto dello spessore di circa 1/2 cm e ritagliate i vostri coniglietti. Ovviamente potete utilizzare lo stampino ma se non lo avete, non perdetevi d'animo e fate come ho fatto io, ritagliate dalla carta forno la sagoma di un coniglietto( in re te ne trovate di tutte le forme e dimensioni!)





Adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
se volete un "codino colorato" aggiungete ad un pezzo di pasta frolla del cacao amaro e amalgamatelo bene. Formate delle piccole palline ed attaccatele con pochissima crema spalmabile ( o marmellata) al corpo del coniglietto.



 Cuocere in forno pre-riscaldato , 180 ° , per 10 minuti. Devono rimanere all'inizio morbidi, poi raffreddandosi diventeranno più compatti e fragranti.











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...