sabato 22 giugno 2019

Torta salata zucchine, mandorle e limone

Buongiornissimo cari amici e Buon week!

qua oggi il cielo minaccia pioggia ma al momento una bella arietta rende piacevole passeggiare all'aperto e allora stamattina mi sono alzata presto , ho acceso il forno e ho preparato questa torta salata dai sapori estivi , poi sono andata a fare una bella passeggiata con la mia Penny e ho già il pranzetto pronto!!








INGREDIENTI:

1 rotolo pasta briseè o sfoglia
3 zucchine
250 gr ricotta
3 uova
50 gr feta
scorza limone
1 cipollotto fresco ( o mezza cipolla bianca)
50 gr mandorle senza pelle
olio, sale,uova, pepe





Tagliate a rondelle le zucchine e rosolatele in padella con un cipollotto fresco. Spadellate e fate cuocere a fiamma vivace per circa una decina di minuti, salate e pepate





Sbattete le uova con sale e pepe, aggiungete la ricotta e la scorza di limone.

                                              

Quando il composto è amalgamato aggiungere metà delle zucchine e mescolare il tutto.


Stendete la pasta brisè in una tortiera foderata di carta forno, bucherellate la superficie e riempite con il composto di uova e ricotta. Ricoprite con le restanti zucchine e fate cuocere in forno 180 ° per circa 30-35 minuti.







Cospargete la superficie con le mandorle tostate per qualche minuto in padella e tritate grossolanamente e con la scorza di limone grattata.




perfetta per un brunch o per un pranzetto in  ottima compagnia!!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...