sicuramente non è un periodo facile per tutti, soprattutto da noi al Nord , in cui la psicosi ( a volte ingiustificata) per questa influenza che fa molta paura ci sta facendo trascorrere molte giornate in casa... e allora per passarle il più serene possibili mi sono messa ai fornelli, con più calma, un modo che sicuramente mi fa star bene e mi da la carica per affrontare questo periodo!
Oggi vi voglio proporre la mia pasta con crema di radicchio e polpettine di salsiccia, che "spezzano" quel leggero amarognolo del radicchio ed insaporiscono il piatto! utilizziamo prodotti di stagione e approfittiamo per viziare i nostri cari!
INGREDIENTI: x 4 persone
350 gr pasta corta ( io ho usato le mezze maniche)
1 cespo grande di radicchio
150 gr salsiccia
latte e grana
sale,olio,pepe
cipolla dorata
Sfogliare il radicchio e tenerlo a bagno in acqua fredda per una ventina di minuti, dopodichè tagliarlo a striscioline e rosolarlo in padella con un filo d'olio per qualche minuto a fiamma vivace.
Trasferirlo nel bicchiere del mixer e frullarlo insaporendolo con sale, pepe, qualche cucchiaio di grana e del latte fino a rendere la crema bella liscia.
Nel frattempo lessate al dente la pasta e con la salsiccia formate delle piccole polpettine che andrete a rosolare in una padella antiaderente bella calda fino a renderle croccanti
Fate insaporire la pasta nella crema di radicchio, aggiungendo se necessario un po' di acqua di cottura,e poi aggiungete le polpettine.
Impiattate aggiungendo una spolverata di grana e pepe.
Nessun commento:
Posta un commento