venerdì 27 marzo 2020

Panzerotti integrali con "pasta matta"

Buongiornissimo cari amici,

in questo periodo ci sono momenti in cui il mettermi ai fornelli mi serve per scaricare tutta la tristezza e la tensioni che purtoppo noi tutti ci troviamo a vivere in questo terribile momento; mi distrae e mi fa sentire bene cercare di "viziare " un pò la mia famiglia.
Sapendo che in questo momento si ha un pò di difficoltà a reperire il lievito di birra ho pensato a questa ricetta che non ne prevede l'uso in quanto è sostituito dal bicarbonato , sicuramente di più semplice reperibilità.
per questa ricetta ringrazio il blog ricette del cavolo da cui ho preso spunto per la ricetta della fantastica "pasta matta" che poi ho farcito con gli ingredienti che avevo in casa, fatelo anche voi come più vi piace!!



            






INGREDIENTI: x 5 panzerotti

300 gr farina integrale
15 ml olio evo
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
acqua tiepida qb

per la farcia

peperoni gialli
cipolla dorata
capperi
acciughe e olive nere
100 gr feta

x condire la superficie: qualche cucchiaio di concentrato di pomodoro e origano

























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...