martedì 26 aprile 2022

Tortino pere e cacao al microonde

 Buongionissimo cari amici


chi mi segue da tempo sa che il mio pasto preferito è la colazione! e mi piace molto variarla...ogni fine  settimana cerco di preparare  un dolce che poi porziono e metto in freezer per la settimana , oppure come per questo tortino l'ho diviso a metà e cosi ho fatto due belle colazioni!! con la cottura super veloce al microonde potete davvero preparare una sana e buona colazione in pochi minuti

per questa ricetta ringrazio 2 studentesse in cucina per l'idea, io non ho messo la marmellata ma ho aggiunto le pere e un pochino di caffè solubile... a voi la scelta!








INGREDIENTI:

30 gr farina 00

10 gr cacao amaro

1 cucchiaio zucchero canna

1 cucchiaino caffè solubile

70 gr yogourt greco bianco

100 ml albune

pizzico di bicarbonato

pera

ciotola adatta cottura microonde



In una ciotola mescolare la farina, il cacao e il bicarbonato setacciati.Aggiungere lo zucchero e il caffè solubile.





Mescolare ed incorporare l'albume e lo yogourt e per ultimo metà pera tagliata a piccoli dadini.




Cuocere in microonde. massima potenza per 5 minuti ( controllate se è cotto, altrimenti prolungate di qualche secondo e controllate ancora) 


Disporre sul piatto di portata e decorare con la restante pera a fettina e cospargete di cacao o cannella.
 








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...