Buongiornissimo cari amici,
fortunatamente oggi c'è il sole per cui ne approfitto per restare meno ai fornelli e più all'aria aperta il più possibile ( domani è prevista nuovamente pioggia) e allora cosa c'è di meglio che rientrare di corsa ma pranzare con un bel piatto colorato e sano?1
Complici anche degli ingredienti che mi erano rimasti dalla cena della cena precedente, ho fatto tutto in un baleno ....non sapevo come chiamarlo, se "insalata " o piatto unico .... così semplicemente li ho chiamati "tentacoli e patate alla griglia"!!! un piatto unico perfetto ora che , si sta avvicinando la bella stagione , si ha voglia di piatti unici, colorati e leggeri.
INGREDIENTI: x 2 persone
2 patate
350 gr ciuffi di calamaro ( o tentacoli di polipo)
qualche pomodorino
rucola qb
sale,olio,pepe
1/ 2 limone
Lavate bene le patate e , mantenendo la buccia, affettatele sottilmente.
Sbollentatele per 3-4 minuti, tamponatele con carta assorbente e passatele su una griglia bella calda.
Lessate i vostri ciuffi ( come si fa con il polpo: metteteli in acqua fredda con un goccio di aceto e fateli cuocere per circa 20 minuti o finchè saranno belli morbidi e fateli raffreddare nella loro acqua di cottura).
Tamponateli per levare l'acqua in eccesso e fateli grigliare per qualche minuto.
Disponete in ogni piatto le patate grigliate, aggiungete i ciuffi, qualche pomodorino e della rucola spezzettata. Condite con un'emulsione di olio,sale, pepe e succo di limone.
Nessun commento:
Posta un commento