martedì 8 maggio 2018

Pollo al miele e limone con asparagi


Buongiornissimo cari amici,
oggi avevo voglia di un bel piatto sano, colorato e facile da preparare e ho trovato questa ricetta ad hoc: il tempo di insaporire la carne e via tutto nel forno!! Se poi volete renderlo un piatto unico accompagnatelo con del semplice riso bollito e avrete risolto il problema del cosa preparare a pranzo!
per questa ricetta ringrazio i bravissimi Riccardo e Stefano del blog gnam box che offrono tanti spunti per ricette allegre, sane e colorate!









INGREDIENTI: x 4 persone

4 petti di pollo tagliati spessi
500 gr asparagi piccoli
50 ml succo di limone
1 cucchiaio di salsa di soia
50 ml miele
50 gr mandorle
1/2 spicchio aglio
2 limoni
timo
olio,sale,pepe
qualche pomodorino



In una ciotolola mescolo il miele con il succo di limone, l'aglio tritato e la salsa di soia .



Passare i petti di pollo nella salsa e far insaporire bene da ambo i lati e adagiarli su una teglia rivestita di carta forno.Aggiungere sopra ogni petto di pollo qualche fetta di limone.


Aggiungere anche gli asparagi privandoli della parte finale più dura , aggiungere qualche pomodorino e insaporire con olio,sale e pepe.

Cuocere in forno caldo 200° per 30/40 minuti rigirandoli a metà cottura e aggiungendo la restante salsa e le mandorle tritate grossolanamente.




Servire aggiungendo delle erbe aromatiche fresche e se volete renderlo un piatto unico, accompagnatelo con del riso bollito.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...