Buongiornissimo cari amici,
finalmente il sole e caldo, caldo e caldo...che bello!! e allora oggi primo pranzetto in giardino ( avevo a dir la verità azzardato anche a Pasquetta ma con maglione bello pesante e con il rischio pioggia sempre in agguato!!) cosi cosa c'e di meglio di un bel piatto unico facile da preparare!!
Amo molto preparare burger con le verdure che, a mio avviso , nulla hanno da invidiare ai classici di carne... sani e super goloso.
Se anche voi amate questi burger alternativi potete trovare sul blog altre ricette ( di sedano rapa, con i ceci oppure di quinoa e zucchine) ma guardate come si preparano qs delizioni burger di melanzane , preparati seguendo la ricetta della bravissima Enrica del blog Chiarapassion
INGREDIENTI: x 4 burger
2 melanzane
4 fette di pan carrè ( io ho usato quello integrale)
2 cucchiai di pecorino
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai pan grattato
basilico
sale-olio evo-pepe-aglio
Tagliare a cubetti le melanzane e farle rosolare in una padella con poco olio e lo spicchio d'aglio. Coprirle e cuocere per una decina di minuti.
In una ciotola sbriciolate con le mani le fette di pane, aggiungete i formaggi grattuggiati e il basilico tritato e le melanzane raffreddate. Iniziate ad impastare e se il composto è troppo morbido aggiungete anche il pan grattato.
Insaporite di sale e pepe e fate riposare una mezz'ora in frigorifero.
Formate ora i vostri burger e passateli nel pangrattato. Cuoceteli in forno caldo, 180°, mettendoli in una teglia rivestita di carta forno e leggermente unta, per circa 20-25 minuti giirandoli a metà cottura, oppure in una padella con un filo d'olio evo.
Serviteli accompagnandoli da una bella insalata mista. oppure potete preparare un classico panino aggiungendo un velo di salsa a vostro piacere e dell'insalata fresca.
Nessun commento:
Posta un commento