Buongiornissimo cari amici,
il caldo si fa sentire anche da voi?!!..questa settimana da me è particolarmente afosa e calda e si ha voglia di stare poco ai fornelli e allora ho pensato ad un bel primo piatto che può diventare benissimo un piatto unico: abbiamo carboidrati, verdure e pesce...una bella macedonia per finire e siamo a posto!!
In più amo molto abbinare il pesce con le verdure e questa ricetta è davvero molto semplice ed invitante, ecco cosa vi occorre se volete provarla:
INGREDIENTI: X 4 persone
2 fette di pesce spada
1 grossa melanzana
15-20 pomodorini
350 gr mezze maniche (o pasta corta di altro formato)
qualche foglia di menta fresca
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
4/5 cucchiai di pane grattugiato
olio evo
Tagliare a dadini le melanzane senza levare la buccia e rosolarle a fiamma vivace in una padella con olio.
In un'altra padella rosolare con olio lo spicchio d'aglio ed il peperoncino , aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e far cuocere per qualche minuto.
Tagliate il pesce spada a pezzi non molto grandi ed aggiungetelo ai pomodori. Sfumare con il vino bianco.Aggiustare di sale e di pepe.
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salate. Aggiungere le melanzane al sugo e far insaporire bene il tutto.
Saltare la pasta nel sugo, aggiungere del pane grattuggiato, precedentemente tostato in una padellina con un filo d'olio , la menta spezzettata ed un filo d'olio extravergine.
Nessun commento:
Posta un commento