lunedì 27 gennaio 2014

Cestini di parmigiano

Anche questo è uno di quei piatti che sono diventati un "must " a casa nostra... li propongo sia come antipastino veloce, sia come contorno ad un secondo piatto.









INGREDIENTI x 4 cialde

parmigiano gratuggiato (circa 100 gr)

Ho sperimentato due metodi per farli e devo dire che io mi trovo meglio con il secondo, a voi la scelta!!

1.In una padellina antiaderente, leggermente unta, mettete a sciogliere 2 cucchiai abbondanti di formaggio,cercando di formare un cerchio. Non appena si sarà fuso toglietelo e trasferitelo immediatamente su di una tazza rovesciata ( fate attenzione perchè nel far questo vi scotterete un pochino le mani!!!) premendo un pochino per farlo aderire meglio.
Fate raffreddare prima di staccarla dalla tazza.

2. Prendete la carta da forno e nel mezzo mettete 2 cucchiai di parmigiano cercando di dargli una forma tonda. Mettete nel microonde alla massima potenza per cira 20 secondi (comunque poi controllate che il formaggio si sia sciolto, altrimenti continuate ancora la cottura per altri 10/15 secondi). Come sopra, sistemate la cialda su una tazza rovesciata e fate raffreddare.



Potete farcire i vostri cestini con dell'insalata mista condita con olio,pepe,balsamico e dei gamberetti oppure con dell'insalata mista, pezzetti di formaggio e noci spezzettate.Se aumentate la dimensione e la fate più spessa, potete utilizzarla anche per servirvi all'interno il risotto o dei gnocchi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...