giovedì 13 febbraio 2014

Coppa al frutto della passione

Eccoci arrivati al momento del dessert che in questo dolce menù di San Valentino non poteva proprio mancare !! ...Per non proporre la solita torta a forma di cuore ho pensato a queste coppe che ho trovato molto gradevoli sia per il loro delicato sapore sia per la bella presentazione....tra le mie amiche hanno suscitato parecchi consensi per cui mi sembrava doveroso pubblicare la ricetta di modo che la possano ripetere!!!

Anche per questa ricetta mi sono ispirata ad una delle squisite ricette presentate da Benedetta Parodi, apportandovi però alcune modifiche secondo i miei gusti e , per riallacciarmi al secondo piatto di carne proposto, ho utilizzato ancora la melagrana.








INGREDIENTI: ( X 4 COPPE)

4 frutti della passione
100 gr zucchero bianco
250 ml acqua
3 fogli colla di pesce
1 vasetto yogourt greco
qualche chicco di melagrana per decorare

Prelevare la polpa dai frutti della passione con l'aiuto di un cucchiaino e trasferirli in un pentolino. Aggiungere lo zucchero e l'acqua e portare a bollore a fiamma dolce.
Sciogliere per 10 minuti i fogli di gelatina in una tazza con acqua fredda e poi strizzarli bene.
Aggiungere la gelatina al composto tolto dal fuoco e raffreddare leggermente.






Riempire dei bicchierini con il composto e raffreddare in frigorifero (circa 1 ora). Decorare con qualche chicco di melagrana e con dello yogourt greco montato con qualche cucchiaio di zucchero ( potete comunque usare della panna montata).






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...