sabato 1 febbraio 2014

Mini cheese cake

Oggi è venuta a pranzo una mia carissima amica e ho pensato di preparare questi dolcetti mono-porzione che mi sembrano più adatti da servire dopo un pranzo "impegnativo"!!!
Anche per qs dolcetti ho cercato di tagliare un po' le calorie , utilizzando formaggi più magri e la margarina al posto del burro....Posto subito la ricetta, dedicandola ovviamente a lei...Cristiana... (così potrà rifarla per sua mamma!!!)







INGREDIENTI: x 12 bicchierini

10-11 biscotti digestive
50 gr margarina
300 gr ricotta
100 gr philadelpia light
50 gr zucchero
2 fogli di colla di pesce
latte qb

x guarnire: cocco-nutella
ananas fresco
marmellata



tritare i biscotti finemente e mescolarli con la margarina fusa. Riempire il fondo dei bicchierini premendo bene i biscotti e raffreddare in frigorifero.


Nel frattempo ammollare per 10 minuti la gelatina in una ciotolina con acqua ben fredda. Frullare i formaggi con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia.

Strizzare la gelatina e scioglierla in una tazza con 2 cucchiai di latte caldo, mescolando bene. Raffreddarla leggermente prima di aggiungerla alla crema, altrimenti si formeranno i grumi.

Riempire i bicchierini con la crema e raffreddare in frigorifero per almeno 6-8 ore (potete farli anche la sera prima).




Per guarnire ho frullato 2 fette di ananas fresco con poco zucchero e decorato con pezzetti di ananas fresco, alcune le ho guarnite aggiungendo del cocco grattugiato e della nutella sciolta 15-20 secondi nel microonde (per ammorbidirla) ed altre ancora con della marmellata di frutti di bosco sempre sciolta nel microonde.







Suggerimenti: a seconda della stagione potete guarnirle con fragole, mango, melone, frutti di bosco...insomma con la frutta che più vi piace!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...