giovedì 13 febbraio 2014

Heart pops

Era da tanto tempo che volevo cimentarmi nella preparazione di quei deliziosi cake pops... oltre a trovarli bellissimi, l'idea di riutilizzare in modo così creativo degli "avanzi " mi da molta soddisfazione... certo perchè alla fine i cake pops non sono altro che avanzi di torte o merendine, amalgamati a della crema al cioccolato o marmellata e modellati per essere infilzati su di uno stecco!

Quindi come mia "prima volta" ho pensato che l'occasione di San Valentino mi offrise un ottimo spunto per provare a realizzarli, ovviamente un po' più .... "romantici"!!!







Con questa ricetta partecipo, non senza un briciolo di emozione, al mio primo contest :



INGREDIENTI: x 6 cake

2 fette di torta al cioccolato ( o come nel mio caso merendine al cioccolato)
4 cucchiai di crema da spalmare alle nocciole
50 gr cioccolato fondente
zuccherini o codette a piacere per decorare
bastoncini di plastica ( oppure stecchi da spiedo)


in una ciotola sbriciolare la torta ed amalgamarla con la crema spalmabile fino ad ottenere un impasto modellabile.
Formare delle palline e aiutandovi con le mani ottenere la forma di un cuore.





Raffreddarle per 10 minuti nel freezer. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e farlo leggermente intiepidire.
Intingere la punta dei bastoncini nel cioccolato fuso e infilzare i cake. Intingerli nel cioccolato e far sgocciolare quello in eccesso roteando delicatamente la pallina.






Decorarli con gli zuccherini e farli raffreddare sistemandoli infilati su di un supporto senza farli toccare tra loro.






Si conservano in frigorifero per 3/4 giorni.


Suggerimenti: se non avete del polistirolo o della spugna compatta per il basamento, provate a sistemarli in un bicchiere (o tazza) riempito con dello zucchero.
Se volete fare un regalino incartatelo con della carta trasparente ,per alimenti, chiudete con un bel fiocco.

5 commenti:

  1. Ciao Lauretta, i tuoi heart pops sono deliziosi e dolcissimi...perfetti per San Valentino!! Ti seguirò con piacere e se ti va, fai un salto da me...ti aspetto!! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary mi ha fatto molto piacere ricevere i tuoi complimenti ... Grazie ancora e passerò sicuramente nel tuo blog...un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la ricetta golosa !
    Se hai voglia di venire a vedere i miei blog eccoli !!! :)
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    E questo e' di ricette per i bimbi !
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Annalisa, grazie mille!
    è da poco che ho iniziato a tenere un blog e mi fa molto piacere iniziare a conoscere nuove blogger....passerò sicuramente a visitare i tuoi blog .Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI passa dai !!!
      TI aspetto !!! :)
      http://foodwineculture.blogspot.it/
      e questo di Ricette dei Bimbi
      http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
      Ciao e complimenti ancora !!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...